una notte..a sognare

(pensieri sparsi)
 Il tepore di quella notte, contornato da una dolce melodia, da un fascino unico , mi accolse..l’ ombra di quella notte si estese sul mio orizzonte tamponando ogni mia incrinatura. Non potei resistere e mi lasciai perdere in una torpida, sconfinata assenza ; come se non esistessi più e la mia persona appena un’ immagine lontana, come se tutto si dissolvesse in un’ oscurità senza confini , nella quale i rumori ;  il trillo del telefono, il fruscio degli alberi, si assottigliassero fino a diventare prima lontani poi irreali. E a quel punto , come cullati dal tremolio timido di quella notte, iniziai a sognare. Nacquero i miei sogni , ondeggiando sui prati vaghi ed interminabili : sognai  e non so cosa, sognai e non so dove sono stata.  Sogni e ti ritrovi in posti incredibili, mai frequentati e con persone mai conosciute proiettata in una dimensione ultraterrena, che a volte percepisci più vera di questa realtà. In quel mare infinito,  mi riempii di nuove emozioni, eccitazione , entusiasmo mi guidarono in quel viaggio , e ritrovai il gusto dell’illusione e della speranza ,che di solito il tempo infrange. Furono profondi, come quella notte, insidiosi e devianti, fortezza di un’anima invisibile, incomprensibile, insondabile come le ragioni del mondo. Non ebbi mai paura, non mi ispirarono mai malinconia, piuttosto un sentimento di tenera pericolosità che non seppi approfondire , nel quale preferii naufragare. L’indomani le tenebre della notte si sciolsero alla pallida luce del sole e come per incanto dimenticai tutto.. di quella notte passata a sognare..
Van-Gogh-notte-stellata-1889

Van-Gogh-notte-stellata-1889

3 risposte a “una notte..a sognare

Rispondi

