TOCCATA E FUGA ( a pancia vuota)

6474572-menu-ecrit-avec-un-craie-sur-un-tableau-noir

Serata al cinema, poi.. “non ci abbiamo visto più dalla fame” e  poiché  non avevamo una kinder fiesta a portata di mano , abbiamo deciso di andare a vedere cosa c’era da addentare nel locale  lì a fianco. Un locale molto ma molto normale, nulla di eccessivo.

Ristorante? Non proprio. Bar? Non solo. Pizzeria? forse, magari fra virgolette.

Ci siamo seduti il cameriere ci porta dei menù. Beh! noi volevamo solo delle pizze, le potevamo ordinare anche ad occhi chiusi,  ma per nostra fortuna, sono arrivati i menù.  Occhiata veloce.

Nel menù, un foglio plastificato di colore blu e arancione, le pizze (per intenderci) ve le suddivido in tre categorie c’ erano : le pizze ”ma è mai possibile?” quelle classiche ma che nel prezzo non hanno nulla di classico, le pizze “ ti mangerò prima o poi” quelle particolarissime, dai prezzi esorbitanti ma che solo un gratta e vinci ti può regalare ed infine le pizze  “ma che siamo animali da cortile?” le pessime ,che possono costare anche quattro euro ma che non avresti mai il coraggio di mangiare. Poi in basso a destra sulla carta quella scritta “coperto a persona” 3 euro. Con questi prezzi mi è sembrato un po’ fuori luogo.  Altra occhiata veloce , stavolta tra di noi , scuotimento di testa e tela…si insomma ci siamo alzati e prima ancora di ordinare da bere eravamo già fuori dal locale. La fame c’era e anche tanta , ma quella sera  non eravamo proprio pronti ad essere spennati.

Annunci

Una risposta a “TOCCATA E FUGA ( a pancia vuota)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...