BLATELIER

bla-bla

Noi ragazzi, un muro bianco e.. bla bla bla

Ieri sono stata ad una cena a casa di amici, pizza, birra e patatine, si festeggiava un compleanno; quindi aggiungeteci pure un pò di musica di sottofondo, una torta e uno spumante. Ok ! forse c’era qualcosa in più ( da bere e da mangiare) ma il punto non è questo. Come saprete tutti, il periodo è quello. Quello post elezioni. E inevitabilmente non possono mancare due parole che vi facciano riferimento. OK! forse più che due parole si è scatenato un infocato dialogo…. Se ne dicono tante sui noi ragazzi: “giovani scarsamente interessati, poco informati , molto arrabbiati” ; “Giovani completamente disinteressati” Bhè! sfatiamo subito queste favolette! Semplicemente non abbiamo fiducia in un apparato poco trasparente, semplicemente vediamo nel lavoro e nella famiglia valori importanti che la politica non riesce a tutelare. Ciò che ci accomuna ,qualunque sia il ceto sociale dal quale proveniamo, è la sensibilità con la quale avvertiamo tutti i difetti della nostra società,(nonostante alcuni possano sembrare più duri degli altri o meno forbiti linguisticamente); ad esempio si continua a vivere in famiglia molto più a lungo, perché non si ha la certezza di un lavoro stabile e, di conseguenza, si vede in un futuro sempre più lontano l’inserimento nel vero mondo del lavoro, si vede il proprio futuro sempre più incerto, non si riesce più a considerarlo davvero come il tempo in cui si realizzerà il nostro desiderio di indipendenza…Ma ne abbiamo di idee ; ne abbiamo di voce..

P.S dopo 3 ore di “chiacchierate e paroloni” i genitori di Aldo (nome di fantasia) ,che per la cronaca era il festeggiato, ci hanno chiesto di stare” zitti e buoni” di stare “tranquilli e cambiare tono” e bla bla bla bla …….. (solito degli adulti)

e io direi :- “MA…NON CI TARPATE LE ALI!!! -stavamo volando-

Buona giornata À Tout le Monde !!!!

ditrofuoritempo-

Annunci

4 risposte a “BLATELIER

  1. I like the valuable information you provide in your articles.
    I will bookmark your blog and check again here regularly.

    I’m quite certain I’ll learn a lot of new stuff right here!
    Best of luck for the next!

  2. An impressive share! I’ve just forwarded this onto a coworker who had been doing a little research on this. And he actually ordered me dinner simply because I stumbled upon it for him… lol. So let me reword this…. Thank YOU for the meal!! But yeah, thanks for spending the time to discuss this issue here on your web site.

  3. io c’ero… e purtroppo ho visto e ascoltato ragazzi che invece di guardare avanti sono sempre ancorati al passato…sic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...